Nel tardo pomeriggio di domenica 25 giugno i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Terni, mentre percorrevano Via Argine, nei pressi del lungonera cittadino, hanno assistito allo scambio di stupefacenti tra un italiano ed uno straniero. Fermati entrambi, i militari hanno accertato che un 31enne di nazionalità nigeriana aveva appena ceduto una dose di eroina, in cambio di 20 euro, ad un 47enne ternano, già noto quale consumatore di stupefacenti.
I Carabinieri hanno quindi sequestrato lo stupefacente e segnalato alla Prefettura l’assuntore, mentre hanno denunciato a piede libero per spaccio il nigeriano. A seguito di più approfonditi controlli lo straniero, privo di documenti, è risultato avere numerosi alias e precedenti di polizia, nonché essere irregolare sul territorio nazionale.
Pertanto, seguendo le procedure previste di concerto con la locale Questura, lo stesso è stato accompagnato presso un Centro per l’Identificazione e l’Espulsione ai fini del successivo rimpatrio.