L’accordo ed il passaggio delle quote da Unicusano alla nuova proprietà è ora realtà
“Desidero ringraziare il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi per averci lasciato una società sana e per il lavoro svolto alla guida della nostra amata squadra rossoverde. Sotto la sua gestione la Ternana ha conquistato risultati importanti portati avanti con grande passione e dedizione. Continueremo la collaborazione con Bandecchi, perché i successi della squadra sono strettamente legati allo sviluppo della città”. Con questa dichiarazione Nicola Guida, proprietario del gruppo farmaceutico Pharmaguida, sportivo, appassionato di calcio e pilota automobilistico ha ufficializzato, ieri a Terni, la nuova proprietà della ternana calcio. Il closing dell’intera operazione è stato confermato per il prossimo 15 luglio.
L’accordo è sato firmato ed ufficializzato con il passaggio delle quote societarie dall’Università telematica Unicusano. Ieri il titolare dell’azienda farmaceutica operativa dal 2004 con sede a Pollica, in provincia di Salerno, si è presentato allo stadio Liberati assieme al suo avvocato Pieremilio Sammarco, professore ordinario di diritto privato comparato all’Università di Bergamo, a capo delle operazioni che hanno portato al passaggio delle quote societarie.
Ad attenderli allo stadio c’era Stefano Ranucci, vicepresidente di Unicusano e già presidente della Ternana, assieme a Paolo Tagliavento che dal 18 giugno, dopo le dimissioni di Bandecchi è il nuovo presidente.
Il nuovo patron della ternana ha dichiarato “Sono onorato di intraprendere questa sfida e di scendere in campo in prima persona nella Ternana, con l’ambizione di far crescere ulteriormente la società e rendere orgogliosi i suoi tifosi con l’obiettivo di consolidare la società e aprire un nuovo ciclo vincente per la Ternana”.
Pharmaguida è una azienda nata nel dicembre 2004 e opera nel settore farmaceutico su tutto il territorio italiano ed in diversi Paesi esteri.
Il suo core business è focalizzato nei settori della ginecologia, della gastroenterologia e della pediatria.
La missione dell’azienda è quella di creare prodotti innovativi, sicuri ed efficaci, attraverso una costante attività di ricerca ed utilizzando componenti naturali. Utuilizza solamente il canale di vendita delle Farmacie ed una vendita diretta attraverso il canale online, attua una capillare informazione medico-scientifica presso studi medici, farmacie e ospedali.
Le maggiori attività promozionali sono svolte attraverso l’organizzazione di congressi medico-scientifici e giornate di formazione e partecipiamo, con stand espositivi, a vari eventi nazionali ed internazionali.
La produzione avviene in Italia, Austria, Germania ed Irlanda .