Perugia, concerto di beneficenza di "Waldhorn Ensemble"

Per raccogliere fondi in favore dell'“Africa Music School Organization” di Kampala
Perugia

Il 29 Giugno il gruppo di corni "Waldhorn Ensemble", guidato dai Maestri Andrea Albori e Gabriele Falcioni, si esibirà in un concerto di beneficenza per raccogliere fondi in favore di "Africa Music School Organization" di Kampala (Uganda).

Il concerto si svolgerà alle 18:30 presso la Chiesa di Santo Stefano in Via dei Priori (Perugia) e sarà ad ingresso gratuito.

Nel programma della serata brani tratti da autori classici e contemporanei con musiche da film:Rossini, Mozart, Brahms, Morricone, J.Horner, J.Williams.

L'evento, organizzato in collaborazione con l'Associazione Priori e con il patrocinio del Comune di Perugia, vedrà anche la partecipazione del quintetto di ottoni "Billi Brass Quintet".

Waldhorn Ensemble
Il nome del gruppo deriva dalla citazione del grande musicista J.Brahms che amava il suono del corno della foresta (wald, bosco, horn corno).

L'Ensemble nasce nel 2002 da un desiderio di condividere la Bellezza della musica.

Il gruppo è formato da musicisti professionisti che ricoprono o hanno ricoperto ruoli di spicco nelle principali Orchestre nazionali ed internazionali: Teatro alla Scala, Accademia di Santa Cecilia, Maggio Fiorentino, Ort Toscana, Royal Philharmonic Orchestra, Philharmonia Orchestra, Chamber Orchestra of Europe, ecc.

Il Waldhorn si esibisce in numerosi festivals e non manca di dare il suo contributo sociale partecipando ad eventi di Beneficenza e concerti no profit.

Di notevole importanza il concerto presso la basilica di San Pietro in Roma nel 2017.

L' Ensemble ha all'attivo la registrazione, unica in Italia, della messa di S.Hubert presso la cattedrale di Perugia.