Le novità riguardano diverse aree dell’acropoli. Ecco cosa cambia
Sta per entrare nel vivo l’ultima rivoluzione della Zona a Traffico Limitato in centro storico a Perugia.
Da lunedì 11 marzo parte l’assetto delle nuove mini Ztl in centro.
Il piano, definito nei mesi scorsi dalla Giunta di palazzo dei Priori e che ha comportato una spesa di 70mila euro include anche una nuova area pedonale.
Ci sarà un mese di pre-esercizio. Poi le telecamere che hanno sostituito i vecchi pilomat entreranno definitivamente in funzione.
Da lunedì prossimo scatta il divieto di transito e sosta h24 nel tratto fra via della Stella e piazzetta Santo Stefano. Deroghe per gli autorizzati al carico-scarico merci dalle 7 alle 10 (giorni feriali), oltre che pronto intervento e soccorso, pubblico interesse e fruitori dei garage.
La prima nuova mini Ztl è quella dell’asse che si sviluppa nel tratto interno di viale Indipendenza, dal versante di via Masi a quello di corso Cavour. Anche qui divieto di transito e sosta h24 con alcune deroghe, a partire dai residenti del settore Ztl numero 4 muniti.
Nuove regole anche per via Bontempi (e strade interne) dove, con l’installazione del varco di controllo, l’area si configura come Ztl h24 interna alla Zona a traffico limitato esistente.
Chiude il quadro delle novità la nuova mini Ztl h24 sul tracciato parallelo a viale Sant’Antonio, che si sviluppa fino a via del Melo (con ingresso e uscita da viale Sant’Antonio).
Posticipata l’estensione della Ztl di via Campo Battaglia al tratto di via del Mercato Coperto, tra la rotatoria Miles Davis e la stessa via Campo Battaglia.