Ricostruita la dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Ilaria Bertinelli
È il giorno dell’ultimo saluto a Ilaria Bertinelli, la ventottenne morta in un incidente stradale, nella notte fra venerdì e sabato a Tordibetto, vittima di uno schianto contro un muro con la sua utilitaria.
Dopo gli accertamenti effettuati dalle forze dell’ordine risulta chiara la dinamica dell’incidente mortale: la giovane ha fatto tutto da sola e sull’asfalto non sono stati riscontrati segni di frenata. Si presume che sia stata vittima di un colpo di sonno.
Ilaria, secondo quanto è stato possibile ricostruire, poco prima delle una di notte stava rientrando a casa, a Tordibetto, a bordo della sua Opel Adam; la precedeva il fidanzato, a bordo di un’altra macchina, con il quale era stata a cena.
Il veicolo della ragazza in via Bastia, al termine di un breve rettilineo è andato a schiantarsi contro il muro di cinta di una casa, colpendo in pieno la centralina del metano, che ha cominciato a fuoriuscire. L’urto ha mandato la macchina dall’altra parte della strada, in un piccolo fosso.
I funerali si svolgono questa mattina (lunedì 4 marzo), alle 11, nella chiesa di San Marco (quartiere XXV Aprile), a Bastia Umbra.
Cordoglio anche da parte del sindaco di Assisi, Stefania Proietti e dell’amministrazione comunale: “Siamo vicini ai genitori, ai parenti, al fidanzato e agli amici – è scritto in una nota – stravolti per la tragica scomparsa di Ilaria. La comunità di Assisi partecipa all’immenso dolore e si stringe ai cari di Ilaria con tutto l’affetto possibile”.