Adesso richiede indietro la sua bimba, dopo averla abbandonata.
La donna dell’Est Europa, dopo aver lasciato la piccola alla comunità per minorenni gestita da Borgorete che ha sede a “Il Postiglione” di Collestrada, si è presentata all’ingresso del reparto di pediatria del Santa Maria della Misericordia, insieme all’attuale compagno e a sua madre, e ha tentato di riprendere la bimba di quattro mesi, dichiarando di essere pronta ad assumersi le proprie responsabilità di mamma, ma i medici non hanno riconsegnato la neonata e hanno avvertito i carabinieri. La posizione della donna ora è al vaglio della magistratura, mentre la bimba è stata portata in una struttura e affidata in via d’urgenza ai Servizi sociali. Ora spetta ai giudici del tribunale per i Minorenni dell’Umbria che stanno esaminando il caso.
Il fatto risale a domenica alle 5 del mattino, quando la donna è arrivata in taxi, ha suonato per farsi aprire dalla comunità e appena si è presentato un operatore gli ha messo in braccio la piccola dicendogli che non poteva più occuparsene ed è subito ripartita.
La struttura ha avvertito i carabinieri, giunti sul posto insieme al 118. Gli operatori sanitari hanno portato la bimba in ospedale: è stata affidata alla pediatria.
I carabinieri della stazione di Perugia sono riusciti a rintracciare la madre poco dopo, anche grazie alla collaborazione del taxista.
Scattata la denuncia nei confronti della donna.