Il 18enne era deceduto domenica scorsa alle prime ore del mattino in un incidente a Trevi, alla guida dell’auto il suo migliore amico neopatentato
Straziante il dolore della famiglia di Andrea, della mamma del papà ,e della sorella, entrati nella piccola chiesa di paese (Vallo di Nera) accompagnando, tra la folla, la bara coperta da fiori bianchi. Vicino a loro erano presenti genitori del giovane che era alla guida dell’auto finita contro il guardrail, in chiesa anche i familiari del 15enne che era seduto sui sedili posteriori.

Durante la celebrazione sono stati moltissimi i momenti di dolore dei genitori nel dare l’ultimo saluto ad Andre,a assieme alla sorella Azzurra.
Tra la folla, tanti coetanei, amici e compagni di scuola di Andrea assieme agli atleti del Team Fortebraccio, la squadra di ciclismo con cui Andrea aveva militato fino allo scorso anno.
La messa è stata celebrata da don Francesco Medori, parroco di Ferro di Cavallo, originario di Piedipaterno, assieme al il parroco di Vallo di Nera , don Sebastian Urumbil.
Toccante il messaggio di uno dei professori dell’alberghiero, l’istituto frequentato da Andrea, nel ricordare e lodare le doti del giovane scomparso “per il grande rispetto che aveva, la sua voglia di fare e di imparare. Era un ragazzo rispettoso – ha ripetuto – verso i compagni e verso i docenti. Un ragazzo tranquillo e con voglia di fare. La sua disponibilità e la sua educazione ci mancheranno”.
Don Francesco nella sua omelia ha spiegato “Siamo qui con un grande dolore al cuore , dobbiamo alzare gli occhi al cielo per celebrare la speranza di fronte alla morte. Facciamo di tutto per farci un posto qui, ma si tratta di un posto che lasceremo vuoto. Combattiamo per le soddisfazioni che non durano. Usiamo questi giorni come un dono per servire gli altri. Accompagniamo Andrea verso il Signore e Andrea veglierà su di noi e chiederà al Signore di aiutarci”.