Avrebbe offeso l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto
Un’altra grana giudiziaria per il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, indagato per diffamazione nei confronti dell’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, che ha presentato la denuncia chiedendo alla procura di indagare sulle affermazioni di Bandecchi espresse in pubblico in occasione della conferenza stampa con cui annunciò la sua candidatura a sindaco di Terni.
Era il 14 novembre del 2022 quando, all’hotel Garden gremito di gente, Stefano Bandecchi, all’epoca legale rappresentante della Ternana Calcio, tornò a parlare del progetto stadio-clinica, bocciato dalla Regione. Non pronunciò quasi mai il nome di Coletto ma l’attacco, stando alle carte messe insieme dalla procura, era inequivocabilmente diretto all’assessore al welfare della Regione Umbria.
Come riportato nell’edizione di oggi de Il Messaggero Umbria, Bandechhi avrebbe ricevuto dalla Procura della Repubblica di Terni l’avviso di conclusione delle indagini che hanno come oggetto appunto l’ipotesi di reato di diffamazione, peraltro divulgata mediante un video postato su YouTube e andato in onda sul canale Ontv, intitolato ‘Bandecchi durissimo contro la Regione Umbria’.