Se ne è discusso in un incontro promosso dai parlamentari Ascani e Verini al ristorante Carfagna di Assisi
L’incontro promosso da Ascani e Verini al ristorante Carfagna, che si trova a fianco della basilica di San Francesco di Assisi, ha avuto riscontri destinati a far discutere e sicuramente a provocare inevitabili dibattiti all’interno del cosiddetto “campo largo” del centrosinistra.
Anna Ascani, con un post che compare sul web afferma: “insieme col senatore Verini, abbiamo riunito la comunità del Pd dell’Umbria per lanciare un patto di unità, che ha l’intento di ricucire il filo che tiene insieme le battaglie nazionali e quelle regionali”.
Il Pd aveva varato qualche tempo fa il “Patto avanti” per mettere insieme tutte le componenti politiche umbre alternative al centrodestra di governo umbro, ma adesso Ascani e Verini hanno concordato di agire uniti da Roma per decidere loro chi dovrà concorrere alla sfida di candidato alle Regionali previste in autunno.
Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma tutto lascia presupporre che sarà Anna Ascani a candidarsi in pectore alla presidenza della Regione per la sinistra, al posto di Stefania Proietti indicata dal “campo largo”.
Fra gli altri nomi ad Assisi hanno risuonato anche quelli di Marco Tarquinio e di Camilla Laureti.