Denunciato il proprietario del veicolo che non ha rivelato il nome dell’amico
Un automobilista spericolato a bordo di una mercedes è fuggito al tentativo di fermo della Polizia, dopo un inseguimento avventuroso e pericoloso.
L’uomo, ancora ignoto alle forze dell’ordine, guidava contromano in via della Ferrovia, nella zona di fontivegge. Per fuggire al controllo della polizia si è dato alla fuga a tutta velocità, saltando precedenze e stop senza esitazione, sorpassando in curva con frenate improvvise, mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini. Dopo aver percorso diversi sensi vietati, l’automobilista è riuscito a far perdere le sue tracce nei pressi del centro storico.
La polizia ha rinteracciato il veicolo presso l’abitazione del proprietario: un 49enne camerunense, che ha riferito agli agenti di aver prestato l’auto a un amico, rifiutandosi di non rivelare il nome. Il mezzo è risultato sprovvisto di assicurazione, ma anche di revisione.
Il proprietario del veicolo è stato denunciato per favoreggiamento e sanzionato per le numerose violazioni al codice della strada. Secondo quanto riferisce la polizia locale “sono a buon punto le ricerche per l’esatta identificazione del fuggitivo”.