I ladri identificati grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza
Furto con spaccata messo a segno nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 aprile ai danni della libreria “Giunti” di corso Cavour. Gli autori del colpo sono fuggiti nel cuore della notte con un bottino di circa 900 euro, ma sono stati ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza e quindi identificati.
“Le immagini sono state estrapolate grazie al sistema tecnologicamente avanzato che consente, tra le altre cose, un’alta risoluzione delle riprese” ha spiegato il sindaco Zuccarini in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, in cui ha dato notizia del procedere delle indagini “grazie al nuovo sistema integrato di videosorveglianza fortemente voluto dall’amministrazione comunale”.
“Di recente, sempre grazie al nuovo sistema integrato di videosorveglianza, è stato possibile individuare l’autore dell’ondata di furti di biciclette – ha aggiunto -. Ringrazio per il costante e proficuo lavoro la comandante della polizia locale Simonetta Daidone, i vigili urbani e tutte le forze dell’ordine attive sul territorio che ogni giorno con grande dedizione e senso del dovere, sono al lavoro per la sicurezza della nostra comunità”.