Ad agire sarebbero state 4 persone con il volto travisato che si sono impossessati di gioielli del valore di varie migliaia di euro
A Spoleto nella notte tra lunedì e martedì 31 ottobre è stata svaligiata una nota gioielleria del centro storico in Corso Garibaldi. Il colpo è stato messo a segno quando erano passate da poco le due del mattino.
Ad agire sarebbero state 4 persone con il volto travisato che hanno sfondato l’ingresso della gioielleria con un’auto per poi rubare gioielli del valore di varie migliaia di euro.
Sul posto i carabinieri che hanno trovato la macchina usata per sfondare le vetrine, una Fiat Punto risultata rubata pochi minuti prima in una zona periferica di Spoleto, abbandonata sul posto.
Dei malviventi, scappati a bordo di una seconda auto di grossa cilindrata, per ora nessuna traccia.
Alcuni vicini dalla finestra avrebbero visto la banda di criminali in azione, riuscendo addirittura a filmare con il telefonino le fasi finali dell’azione.
Video che i carabinieri del comando compagnia di Spoleto hanno già acquisito e che assieme alle videocamere private di alcuni esercizi della zona potrebbero contribuire ad identificare i ladri.
Sul posto, per tutta la mattina, sono proseguiti i rilievi del nucleo radiomobile di Spoleto e del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Perugia.