Norma da rispettare a Foligno, Spoleto, Orvieto, Amelia; vale a dire quelli che fanno capo alla Usl Umbria 2
Torna l’obbligo di indossare le mascherine anticovid in quattro ospedali dell’Umbria: Foligno, Spoleto, Orvieto, Amelia; vale a dire quelli che fanno capo alla Usl Umbria 2.
Lo fa sapere la direzione aziendale diffondendo la circolare che obbliga che si debba indossare la Ffp2 praticamente ovunque tranne che nei corridoi, nella mensa e al Cup.
L’obbligo di Ffp2 in particolare vige per operatori, utenti, visitatori e familiari, in tutte le aree di degenza, nei servizi di pronto soccorso e dialisi, in tutte le aree ambulatoriali e nei servizi di diagnostica, nel laboratori che hanno contatti con utenza e pazienti. Nelle altre aree non è richiesto l’uso purché in assenza di sintomatologia.
La Usl 2 avverte quindi che la direzione di presidio effettuerà controlli sistematici per verificare che vengano rispettate le regole dettate. Nella stessa circolare la direzione fa presente che “sono state individuate due stanze Covid, una nell’area della medicina generale e l’altra nella chirurgia multidisciplinare’.
Alla Usl Umbria 1 verrà effettuata un ricognizione nei prossimi giorni per definire l’eventuale stretta. Al momento negli ospedali che fanno capo alla Usl 1 vige l’obbligo di Fp2 per gli operatori nei reparti Covid, nelle zone grigie, nei pronto soccorso e nei reparti ad alta intensità di cura.