Gli attivisti dell’associazione Umbria Caccia Natura, affiliata alla Wilderness Italia, hanno dedicato il loro tempo a ripulire l’intera area verde
Gli attivisti dell’associazione Umbria Caccia Natura, affiliata alla Wilderness Italia, hanno dedicato il loro tempo a ripulire una zona Monte Malbe.
È ingente il quantitativo di rifiuti che sono stati rimossi. All’appello hanno risposto più di trenta persone che nei giorni scorsi (l’iniziativa si è tenuta domenica 23 aprile). Al lavoro si sono nessi non solo i più grandi, ma anche i ragazzi sotto la guida dei presidenti Andrea Verzellini e Andrea Lilli.
La squadra di angeli del verde si è mossa in una zona di bosco a ridosso di via del Larice e di strada delle Pulite, non lontano dalla comunale che dal convento dei Cappuccini porta verso la Città della Domenica. L’iniziativa è stata organizzata in sinergia con il Comune e con Gesenu.
Il risultato è stato importante, raccolti oltre venti sacchi di rifiuti di ogni genere, fra cui due contenitori di siringhe e una batteria per auto. Rimossa e ripulita anche un’intera discarica di bottiglie, lattine ed altri contenitori di cibo, nonché taniche di carburante di motori ed altri accessori, “che – secondo Umbria Caccia Natura – possono far pensare che probabilmente, siano stati abbandonati nel periodo di taglio del bosco. Obiettivo dell’associazione «non è solo quello della rimozione dei rifiuti abbandonati ma anche quello di promuovere non solo fra gli associati un’opera di sensibilizzazione per impedire un utilizzo improprio del nostro meraviglioso territorio”.