Il piccolo ha riportato ustioni in varie parti del corpo ma è fuori pericolo. Medicati anche la mamma e il papà, tutti di origine marocchina
Nella serata di venerdì 19 aprile a Ripabianca, frazione di Deruta, si è verificata un’esplosione in seguito a una fuga di gas avvenuta nella cucina di un’abitazione sita al primo piano di un casolare.
Ferito un bimbo di 6 anni che è rimasto ustionato al volto da un ritorno di fiamma e ha riportato altre ustioni in varie parti del corpo.
Il piccolo è fuori pericolo di vita, ma i medici del Santa Maria della Misericordia hanno consigliato di trasferire il piccolo paziente all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove ora è sotto osservazione e sottoposto alle cure dei medici dell’azienda ospedaliera.
Sono stati sottoposti alle cure mediche del caso anche la mamma di 36 anni e il papà di 42, rimasti lievemente feriti dall’esplosione, ora ricoverati all’ospedale di Perugia.
Tutti sono di origine marocchina.
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri per risalire alle cause della fuga di gas che potrebbe essere legata a un mal funzionamento dell’impianto di riscaldamento.
L’esplosione ha causato pesanti danni agli infissi del casolare.