Tre truffatori sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Compagnia di Spoleto perché è stato scoperto che vendevano roulotte e case mobili ai terremotati sfollati, tra cui alcuni di Norcia e Cascia, ma in realtà si trattava di una truffa.
Gli sciacalli dovranno rispodere della loro attività alla giustizia. Ancora una volta i militari dell’Arma sono intervenuti a difesa delle numerose persone in difficoltà a causa del terremoto. Scoprendo in breve tempo tre italiani che, secondo le accuse, avrebbero approfittato dello stato di necessità di alcuni sfollati proponendo loro delle situazioni abitative temporanee che in realtà non sono mai arrivate.
Da parte dei carabinieri della stazione di Cascia e della Tenenza di Norcia sono state condotte anche altre attività investigative .
I CC hanno deferito, infatti, in stato di libertà due uomini e una donna che, approfittando delle condizioni di grave disagio delle loro vittime colpite dal terremoto, hanno perpetrato truffe riguardanti la vendita di una roulotte e una casetta in legno