La compagnia La Fratente di Mugnano torna domenica 23 ottobre alle 17 e nel weekend successivo al Piccolo Teatro San Martino di Perugia con “La strana coppia”, capolavoro di Neil Simon nella versione al femminile la cui traduzione è stata curata da Luigi Lunari.
Protagoniste due donne. La commedia, già molto apprezzata dal pubblico, vede come protagoniste due donne che si ritrovano a separarsi dai loro uomini e a condividere questa loro condizione nello stesso appartamento. La totale differenza di caratteri e di stili di vita (disordinata, trasandata e inaffidabile l’una; precisa in modo maniacale, ossessionata dall'ordine e dalla pulizia, piena di allergie e di tic l’altra) porterà nella loro convivenza molte scintille e un bel pò di scompiglio ma sarà anche l’occasione per “guardarsi” e capire qualcosa di più di se stesse. Assieme alle protagoniste, ad animare la scena, una scalcagnata combriccola di donne habituée delle riunioni di gioco dell’appartamento e una coppia di uomini spagnoli dal sangue “caliente”.
La regia è di Valentina Chiatti, gli attori sono Chiara Brilli, Valentina Chiatti, Annamaria Gosti, Gessica Scorpioni, Gloria Barbanera, Elisa Luzi, Emanuel Pieravanti e Alessandro Belli.
Gli spettacoli si terranno presso il Piccolo Teatro San Martino (via Pontani – Perugia) il 23 e 30 ottobre alle ore 17, il 29 ottobre alle 21.
Il Gruppo Teatrale, da sempre attento alle tematiche sociali, nei giorni dello spettacolo, lancia l’iniziativa “Aggiungi 1 € al tuo biglietto”: una raccolta fondi a favore di Fondazione Ant. Chiunque vorrà, potrà fare una donazione a sostegno delle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che la Fondazione porta avanti sul territorio umbro.