All’ospedale di Foligno San Giovanni Battista il primo nato dell’anno nuovo in Umbria, si chiama Elia ed è venuto alla luce alle 00.01. Pesa 3 chili e 880 grammi e, riferisce la dottoressa Alessia Rosati della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, gode di ottima salute. Tanti auguri a mamma Cristina Pagliara e a papà Luca Stramaccioni , residenti a Cannaiola di Trevi e un grande benvenuto al piccolo Elia. Presenti in reparto le ostetriche Carla Erbaioli, Erminia Pambianchi, la ginecologa Alessia Rosati e la neonatologa Maria Serena Castellani.
Si chiama Azzurra la prima nata nel 2021 all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. E’ una bambina, di nazionalità italiana, il cui peso è di 3 Kg e 160 grammi, ed è venuta alla luce alle ore 3.08 con un parto spontaneo a basso rischio operativo gestito dalle ostetriche Antonella Allegrucci e Lucrezia Petretta. La mamma Giulia e il padre Valerio risiedono nel comune di Bastia Umbra.
L’ultima nata del 2020 si chiama Jasmin, venuta alla luce alle 17.38, con parto operativo assistito dal medico, dottoressa Silvia Famiani, da mamma di origine marocchina e pesa 3 Kg.