È passato un anno dalla presentazione del Piano Marketing Cultura e Turismo del Comune di Assisi. Infatti era il 27 ottobre 2017 quando l’ex Assessore al Turismo e alla Cultura Eugenio Guarducci presentò alla Sala della Conciliazione il Piano conseguente all’introduzione dell’imposta di soggiorno.
Ma da quella sera il progetto è stato depotenziato e svilito ed ha perso tutta la sua capacità di aprire un percorso nuovo nella città.
E così Antonio Lunghi, insieme al collega di gruppo consiliare Ivano Bocchini (Uniti per Assisi), a un anno dalla presentazione del Piano Marketing Cultura e Turismo del Comune di Assisi, chiedono lumi sui risultati e su zone d’ombra del comparto turistico, anche ín considerazione il 2018 rappresenta il primo in cui è stata introdotta l’imposta di soggiorno. «Convocato il tavolo cultura e turismo – dicono Lunghi e Bocchini – per illustrare i risultati della ricerca “Destinazione Assisi”’. Ma un incontro con gli operatori non può essere la risposta a un argomento che necessita di una seria riflessione, coinvolgendo il consiglio comunale; dopo saranno sindaco e giunta a prendere le decisioni».