Valico della Somma chiuso per restauro

Lo ha annunciato l’Anas che assicura: «Riaprirà prima di Natale»
Spoleto

Si preannunciano disagi per i tanti automobilisti che utilizzano la tratta Spoleto-Terni, vale a dire la strada statale 3 “Via Flaminia” che resterà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra Strettura e il valico della Somma (dal km 111 al km 115). Lo ha annunciato l'Anas, che ha evidenziato la necessità di eseguire un intervento di ripristino di alcuni elementi del viadotto al km 114,800.
Si lavorerà intensamente al fine di ripristinare la circolazione entro le festività natalizie. Ma è prevista anche una seconda fase, quella riguardante il risanamento complessivo.

Intanto il traffico leggero (fino a 3,5 tonnellate) viene deviato sulla viabilità locale adiacente, con indicazioni sul posto.

Mentre per quanto riguarda il traffico pesante sarà invece convogliato sulla strada statale 209 “Valnerina”.
A riguarda la società Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.