Perugia: da questa sera limitati gli accessi in centro storico

L'ultima ordinanza del Comune chiude al pubblico le zone più frequentate del centro
Perugia

È stata emmessa oggi dal Comune di Perugia una nuova ordinanza, la numero 1705, che chiude al pubblico le principali zone più frequentate del Centro Storico nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2020, con possibilità di reiterazione fino al 13.11.2020, dalle ore 21.00 alle ore 01.00 del giorno successivo.

Le zone interessate sono Piazza Danti, Piazza Piccinino, la scalinata della cattedrale di San Lorenzo sia nella parte che si affaccia su Piazza IV Novembre che su quella che si affaccia su Piazza Danti, le Logge di Braccio e la scalinata di Palazzo dei Priori.

L'accesso e il relativo deflusso sarà consentito verso gli esercizi commerciali legittimamente aperti e per chi ritorna alle abitazioni private.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’aumento del numero di contagi da Covid-19 e all'elevato numero di persone che frequentano abitualmente il Centro Storico durante il weekend. 

L’inosservanza del provvedimento verrà punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400,00  a 1000,00 euro.