Ladri fanno razzia in casa mentre si fa festa in giardino

Furto con furbizia a Villa di Magione
Perugia

I ladri non vanno in vacanza. L'estate, si sa, è il mese propizio per chi ruba. E nell'ultimo week end si sono registrati vari fatti depredatori a Villa Pitignano, Fratticiola Selvatica, Città di Castello e anche a Magione.
Tre furti nella notte tra sabato e domenica. Rubati preziosi in oro, argento e soldi, mentre a Fratticiola Selvatica il ladro è stato messo in fuga dalla proprietaria che era sul terrazzo a prendere il fresco. La donna ha visto il malvivente entrare nel giardino dell’abitazione e ha dato subito l'allarme.
La notizia l'ha lanciata per primo il Messaggero dell’Umbria.
Ma a Villa di Magione non c'è stato nulla da fare per i proprietari di una abitazione intenti a fare festa con gli amici al piano terra. Qui i ladri hanno approfittato della momentanea distrazione e hanno fatto razzia il piano superiore, portando via tutto quello che di prezioso hanno trovato.
Il fatto è avvenuto intorno alle 21,30 e nessuno si è accorto di quanto stava accadendo.
I carabinieri i Città di Castello, invece, sono riusciti a mettere in fuga i ladri prima che entrassero in azione. Qui sono stati bravi i vicini, che hanno sventato un furto nei pressi del quartiere delle Graticole.