Centro fiere Bastia Umbra,confermato impegno Lega

Caparvi e Pastorelli (Lega): “Centralità del Comune di Bastia nei progetti futuri”
Bastia

Il segretario regionale Lega Umbria, On. Virginio Caparvi e il capogruppo della Lega in consiglio regionale dell’Umbria, Stefano Pastorelli, ribadiscono l’attenzione alle vicende del Centro Fiere di Bastia e confermano l’impegno della Lega nell’ambito del dibattito sul Decreto Ristori affinché venga previsto un adeguato sostegno al sistema fieristico e congressuale.

“Le misure restrittive del Governo derivanti dalla pandemia stanno mettendo a dura prova la tenuta del comparto fieristico umbro che ha subito ingenti perdite – spiegano Caparvi e Pastorelli – È necessario un impegno concreto della Regione e dell’esecutivo nazionale affinché vengano garantite in tempi brevi forme di sostentamento. Oltre a provvedere a ristori immediati, riteniamo necessario sviluppare un progetto serio di rilancio che preveda una posizione di centralità del Comune di Bastia nella sinergia con Sviluppumbria, Unioncamere, Regione Umbria e Provincia di Perugia e, quindi, un maggior coinvolgimento dell’Amministrazione locale nei processi decisionali che andranno a definire gli obiettivi futuri.

Anche in ambito parlamentare siamo a conoscenza della necessità di provvedere alla salvaguardia del Centro Fiere di Bastia attraverso la previsione, nel Decreto Ristori, di misure di sostentamento alle imprese del settore fieristico e congressuale”.