Neopatentata ubriaca al volante inseguita e fermata dalla Polizia

Per lei revoca della patente per tre anni e 500 euro di multa
Assisi

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Assisi, mentre si apprestavano ad effettuare un servizio di controllo stradale notturno a Santa Maria degli Angeli, hanno visto sfrecciare a forte velocità una piccola utilitaria. I poliziotti sono partiti subito all'inseguimento della vettura e, dopo averla raggiunta e fermata nel centro di Bastia Umbra, hanno identificato l'autista per una 21enne, neopatentata ed in evidente stato di alterazione.

Dopo l'arrivo di una pattuglia della Stradale, la giovane è stata sottoposta ad alcoltest ed il tasso alcolemico riscontrato è risultato essere superiore a quattro volte il limite consentito.

Per la ragazza è scattata quindi una denuncia in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza e il ritiro immediato della patente, successivamente revocata con il divieto di conseguirla per tre anni.

Alla 21enne sono state inoltre comminate sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per oltre 500 euro e la decurtazione di 26 punti dalla patente di guida.