A partire da oggi lunedì 13 marzo, saranno avviati i lavori a Montecastrilli, Amelia e Montone

I disagi per chi viaggia sulle strade dell’Umbria sembrano non avere fine. L’Anas ha fatto sapere che riaprono i cantieri nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45.
A questo proposito, a partire da oggi lunedì 13 marzo, saranno avviati tre cantieri. A Montecastrilli, Amelia e Montone.
In totale si contano una quarantina di cantieri previsti nell’anno in corso nelle quattro principali strade dell’Umbria: quelli che riguardano i due raccordi autostradali (Perugia – Bettolle e Terni – Orte), la E45 e la Flaminia.
Dunque anche il 2023 sarà un anno di grossi disagi. In programma interventi per 109 milioni di euro, contro i 97 milioni di lavori eseguiti nel 2022.
Il primo sarà a Montecastrilli.
Il programma è stato illustrato in una conferenza stampa a Perugia, alla quale hanno partecipato la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, l’Assessore regionale alle Infrastrutture Enrico Melasecche, il direttore nazionale Anas per la manutenzione Matteo Castiglioni, il responsabile Anas Umbria Lamberto Nicola Nibbi e il responsabile Gestione Rete Anas Umbria Andrea Primicerio. Presenti, fra gli altri, il Prefetto di Perugia Armando Gradone, rappresentanti della Prefettura di Terni, delle due Province e dei Comuni umbri, delle categorie economiche.