Perugia, tra nuovi parcheggi e strade da rifare

Innumerevoli gli interventi da effettuare
Perugia

Tra nuovi parcheggi e strade da rifare a Perugia.

Entro quattro mesi saranno dipinte altre 223 strisce blu in via Ripa di Meana, via Victor ugo Bistoni e Piazza Italia. Stesso lasso di tempo sarà necessario per l'installazione dei Pilomat dissuasori che consentiranno il passaggio solo ai residenti nelle zone di via Marzia, via Bonazzi e piazza del Circo.

Per quanto riguarda i parcheggi la Saba-Sipa è pronta a bandire una gara per la quale serviranno circa due mesi, il progetto prevede la realizzazione di spazia a pagamento e alcuni interventi di miglioramento nelle aree coinvolte, come ad esempio la realizzazione di un marciapiede lungo via Ripa.

 

Parallelamente si torna a parlare del rifacimento del manto stradale, vittima del passaggio di Buran e piaga degli automobilisti umbri. C'è però un cambio di direzione rispetto a quanto previsto nel 2017, vengono infatti sospesi i lavori in via dei Filosofi, poiché a breve sarà interessata da alcuni scavi adoperati dall'Enel. È emersa invece un intervento urgente da effettuare in un tratto di via dei Trasporti, per un tratto di carreggiata che conta circa 600 metri.

Sono quindi cambiati i piani iniziali previsti dal Comune anche a causa delle avverse condizioni meteo.