Terni: sventato furto nell'abitazione di una signora anziana

Arrestato 24enne romeno dalla Guardia di Finanza
Terni

Durante le attività di controllo del territorio, una pattuglia del Gruppo Guardia di Finanza di Terni ha sventato un furto in una abitazione e ha arrestato in flagranza di reato un cittadino romeno, senza fissa dimora, conseguentemente messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria per la successiva udienza direttissima di convalida.

Il ladro, entrato in azione presso il centro cittadino di Terni nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 19 novembre, pensava probabilmente di trovare "campo libero" e di confondersi tra la gente prima dello scoccare del coprifuoco disposto per l'emergenza Covid-19.

Il 24enne, infatti, aveva selezionato un appartamento di un'anziana signora per mettere a segno il furto, sicuro che al suo interno non vi fosse nessuno e che, soprattutto, non ci fossero Forze dell'Ordine ad osservarlo.

Tuttavia, entrambe le circostanze hanno svolto a suo sfavore, vista la presenza nell'appartamento della proprietaria e del figlio, nonché di una pattuglia in borghese delle Fiamme Gialle Ternane, intenta ad effettuare un servizio di contrasto dello spaccio di stupefacenti.

A nulla, quindi, è valso il tentativo di fuga del ladro, immediatamente arrestato dai finanzieri, che hanno sottoposto a sequestro gli arnesi da scasso in suo possesso.