Si è svolta presso il Palazzetto San Sisto di Perugia, la nona tappa dell’edizione 2016 di Banca Generali Un Campione per Amico. Quasi 600 bambini delle scuole elementari e medie della città, hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi.
Palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.
“Che emozione! Siamo veramente contenti ogni anno di riscontrare tanto entusiasmo e partecipazione”- ha dichiarato un Adriano Panatta – “questa manifestazione ha successo perché permette di incontrare lo sport e i valori che ne fanno parte, elementi utili per diventare soprattutto campioni nella vita. Tengo a ringraziare il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, per la disponibilità dimostrata e la collaborazione per la riuscita dell'evento”.
Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il settimo anno consecutivo della manifestazione: “Siamo molto felici per l’accoglienza ottenuta a Perugia – dichiara Massimiliano Ruggiero, Area Manager di Banca Generali Financial Planner in Emilia-Romagna, Toscana e Umbria – “questi ragazzi rappresentano il futuro del nostro Paese ed è doveroso trasmettere loro valori positivi, come quelli profusi grazie all’impegno nello sport, avviandoli anche ai primi concetti di risparmio, fondamentale consapevolezza per una sana percezione in tema di educazione finanziaria”.