Intensa è stata nelle ultime ore l’attività di uomi i e mezzi del Comando di Periugia dei Vigili del fuoco, a cominciare da interventi in seguito ad incidenti, incendi e soccorso a persona. La squadra di Foligno si è recata a Colfiorito per recuperare, assieme a personale sanitario, un ciclista rimasto ferito a seguito di una caduta.
La squadra di Gaifana è intervenuta in località Morano di Gualdo Tadino per un vasto incendio di campo. Le squadre di Perugia sono intervenute per un incidente stradale in località Antognolla, dove una autovettura è uscita di strada ed è stato necessario liberare la persona all’interno intrappolata dalla fitta vegetazione. La squadra di Assisi, supportata dal nucleo Nbcr di Perugia è intervenuta a Bastia Umbra in una struttura dove, un addetto alla manutenzione di una piscina è rimasto intossicato dalla fuoriuscita di cloro; la persona è stata presa in cura dal personale del 118, mentre i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la struttura.
Il personale di Gaifana, inoltre, ha soccorso una persona (ferita lievemente) precipitata con un deltaplano nei pressi della base di decollo del monte Cucco. La squadra di Spoleto ha domato un incendio campo e sterpaglie di vaste proporzioni in località Moriano di Giano dell’Umbria e subito dopo si è recata in località Uncinano, dove è stata supportata dalla squadra di Foligno, per un incendio di un mezzo agricolo all’interno di un casolare.