La Sagra della Pannocchia, svoltasi dal 26 agosto al 4 settembre scorso, è stata impreziosita dalla presenza dell’artista a tutto tondo Héctor Villena Mero che ha allietato il folto ed entusiasta pubblico di Tavernelle di Panicale con le sue molteplici doti di show-man.
Nella serata dedicata alla sfilata sotto le stelle intitolata appunto “La Luna e la Moda”, Héctor si è esibito nell’inedito ruolo di cantante impugnando il microfono a ritmo di musica latino-americana. Si è trattato di un debutto senza rete, di una prova del fuoco che lo ha visto accompagnarsi ad una sensuale e strepitosa ballerina. Héctor è riuscito a destreggiarsi nel migliore dei modi tanto nell’arte del canto, rigorosamente dal vivo, tanto nella passione della danza. Per il suo esordio ha scelto il brano “Ay Mamà” , una travolgente dichiarazione d’amore di uomo verso la propria donna al ritmo sfrenato del Sud America.
Dopo il défilé di moda, Héctor ha nuovamente calcato il palcoscenico con una doppia performance: due modi di rappresentare l’arte che non potevano essere più diversi e più vicini tra loro. Avvolto in un luccicante frac verde, ha vestito i panni del mimo recitando con la sola forza dei gesti una simpatica e deliziosa poesia dedicata alla magia e al sentimento. Subito dopo, con un fulmineo cambio di abito di scena, ha sorpreso gli increduli spettatori dando vita ad una sessione di danza hip-hop insieme a due giovanissime e bravissime ragazze sulle note della celebre canzone di Britney Spears “Circus”.
Héctor è stato non solo protagonista dinanzi al pubblico, ma anche dietro le quinte. Forte delle conoscenze accumulate durante il corso di sartoria frequentato nel suo paese d’origine, l’Ecuador, e grazie alla sua abilità di stilista parrucchiere coltivata ogni giorno lavorando presso un prestigioso salone di Perugia, egli ha curato in prima persona il proprio look e abbigliamento nonché quello delle sue validissime spalle femminili : Diletta Procacci, Veronica Mansuri e Nicoletta Germino.
Canto, ballo e recitazione : tre modalità diverse di interagire con gli altri, ma un unico performer: Héctor Villena Mero.