Disposti dal Comando Provinciale di Perugia, la Compagnia di Gubbio ha organizzato negli ultimi giorni numerosi servizi preventivi sul territorio di competenza.
Diverse le violazioni accertate. In particolare:
I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra, in possesso di preziose informazioni rese da “cittadini non distratti”, hanno predisposto dei servizi di osservazione per accertare la veridicità delle notizie acquisite e che i giri sospetti segnalati fossero reali. Infatti, durante un controllo nel centro cittadino, sono stati identificati e segnalati alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, tre giovani, di cui un minorenne. I ragazzi, beccati dai militari mentre stavano fumando degli spinelli, sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di altro hashish. Tutto sequestrato. Per i tre giovani è scattata la segnalazione alla Prefettura di Perugia quali assuntori.
Sempre i Carabinieri di Nocera Umbra hanno anche accertato che un cittadino albanese guidava un’autovettura priva dell’assicurazione e, da un controllo più accurato della patente di guida albanese presentata dall’uomo, si accertava che questa era falsa. Viste le nuove disposizioni di legge, all’uomo gli venivano contestate varie multe per un importo di €6.000 circa ed il veicolo veniva sequestrato per la successiva confisca. Relativamente alla patente di guida albanese risultata falsa, questa veniva sequestrata e l’uomo veniva denunciato alla competente Procura di Spoleto per il reato di uso di atto falso.
Ancora, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Gubbio hanno denunciato in stato di libertà:
**una donna rumena classe 1978 mentre stava transitando, assieme ad un connazionale, a bordo di un’autovettura, sul territorio del comune di Gubbio. Alla stessa, alcuni mesi fa, era stato fatto divieto formale di entrare nel territorio del comune di Gubbio, poiché beccata con della refurtiva;
**un eugubino, uno classe 1996, neopatentato, poiché fermato durante un posto di controllo in via Leonardo da Vinci, alle ore 04.00 di notte, alla guida della propria autovettura fiat punto di colore celeste. Lo stesso a seguito dei controlli sullo stato psicofisico è stato trovato positivo sia alla cocaina che all’alcol, evidenziando un tasso superiore al 2.50;
**un eugubino, classe 1980, fermato dai Carabinieri di Scheggia mentre era alla guida della propria autovettura Golf di colore nero sulla rotatoria della Contessa, è stato trovato positivo all’alcol con tasso pari a oltre 2.10. Autovettura sequestrata per confisca poiché di sua proprietà.