A Castiglione del Lago c’è chi ha dato vita all’iniziativa di solidarietà: la “spesa sospesa”, che altro non è che un ulteriore servizio di aiuto in favore delle fasce più deboli della popolazione in questo momento di emergenza Coronavirus.
Hanno aderito all’iniziativa numerosi esercizi commerciali, fra cui la Bottega del Principato di Panicarla. Nata da un’idea della titolare del negozio Sara Giannarelli, con la spesa sospesa tutti possono comprare qualcosa nei mini market e lasciarla in negozio a disposizione di chi ha bisogno.
E c’è da dire che sono numerose le persone che hanno aderito al progetto partito domenica scorsa, tanto che in tre giorni è stata già raccolta una spesa del valore di almeno cento euro.
Quello che non viene ritirato dopo qualche giorno verrà consegnato al parroco don Leonaro che lo metterà a disposizione della Caritas.
I beni che vengono donati sono quelli di prima necessità acquistabili e non deperibili come: aceto, acqua, alimenti per neonati e bambini, alimenti senza glutine, bagnoschiuma, biscotti, caffè, camomilla, carne in scatola, cioccolato, dentifricio, detersivi, farina, fette biscottate, formaggini, latte, legumi, merendine, olio di oliva e di semi, pannolini per neonati, passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, prodotti per l’igiene personale e della casa, riso, sale, sapone, shampoo, succhi di frutta, te, tonno e zucchero.