Unbriameteo anticipa temporali e grandine dalla prossima settimana e forse da domenica
Forse cambia il tempo in Umbria, almeno ci prova, lo ha anticipato Umbriameteo che prevede temporali, con rischio grandine e molti fulmini durante la settimana, forse, già da domani.
Assisteremo a pioggia e aumenterà l’umidità.. Il sito di Umbriameteo conferma la nuvolosità nella nostra regione a ridosso dei rilievi montuosi. Possibili annuvolamenti si potrebbero verificare già dalla tarda mattina di domani per assistere successivamente a rovesci e temporali, anche di forte intensità con la previsione di grandine e pioggia a carattere di nubifragio, vento forte e fulmini,insomma i tipici temporali estivi che possono creare danni all’agricoltura e non soltanto.
Attualmente le aree con maggiori probabilità di temporali sono quelle del tuderte e ternano, ma assisteremo comunque a possibili temporali che interesseranno anche le zone del Trasimeno e perugino, con precipitazioni che si amplieranno lentamente verso est seguendo le correnti in quota, in direzione dell’ eugubino gualdese e della valle Umbra, sino all’Orvietano,.
Nella giornata di lunedì la pioggia dovrebbe accompagnarci per tutta la giornata e sarà di forte intensità Il maltempo dovrebbe durare sino all’11 di Agosto e, dunque, trascorreremo un ferragosto di sole e, forse, di temperature più leggere, ma l’Umidità sarà fastidiosa. Di solito le previsioni sono esatte e questa volta sperate da tutti, in attesa di un rapido calo delle temperature .