La quarta dose del vaccino nella nostra regione è inferiore alla media nazionale
Migliora la situazione legata alla diffusione del Covid in Umbria, la conferma arriva dal monitoraggio settimanale effettuato alla fondazione indipendente Gimbe.
Nel quadro del contesto settimanale i dati comunicati rilevano che nel periodo tra il 6 ed 12 gennaio si è verificato un discreto miglioramento dell’incidenza per 100.000 abitanti, con 207,9, casi in meno rispetto al 9 gennaio, pari ad una diminuzione dei casi del 43,9%, più 18,8 nella precedente rilevazione.
La fondazione evidenzia che la copertura della quarta dose di vaccino in Umbria è inferiore alla media nazionale: il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 23% contro il dato nazionale del 30%. La popolazione con più di cinque anni che non ha ricevuto alcuna dose di vaccino è pari al 9,5%, mentre al media Italia è del 10,7%