“Nessuna proroga è accettabile”: il primo cittadino incalza i vertici di Poste sulla riapertura del servizio cittadino
Un messaggio netto, senza spazio per ambiguità: il Sindaco di Umbertide Luca Carizia ha chiesto e ottenuto un incontro con un rappresentante di Poste Italiane per ribadire una sola cosa – il tempo è scaduto.
Giovedì 15 maggio, nella sede del Comune, Carizia ha ricevuto il referente nazionale per i “Piccoli comuni” nell’ambito delle relazioni istituzionali di Poste. Sul tavolo, la questione della prolungata chiusura dell’ufficio postale di Umbertide, un problema che sta creando non pochi disagi all’intera cittadinanza.
«Nessuna proroga è accettabile – ha dichiarato il Sindaco –. I cittadini, in particolare gli anziani, stanno affrontando difficoltà quotidiane per raggiungere la sede alternativa di Pierantonio. Non possiamo più permettere che un servizio essenziale venga a mancare così a lungo».
Carizia, nei giorni scorsi, aveva già preannunciato l’intenzione di confrontarsi direttamente con i vertici aziendali di Poste per ottenere rassicurazioni precise sulla riapertura. L’incontro ha portato una promessa: secondo quanto riferito dal rappresentante di Poste Italiane, l’ufficio postale cittadino sarà nuovamente operativo entro la prima settimana di giugno.








