Gennaro Alunni stava lavorando nel terreno di proprietà quando il macchinario si è staccato dal trattore. Inutili i soccorsi, indagano i Carabinieri
Tragedia nelle campagne di Preggio, frazione collinare del comune di Umbertide. Giovedì, mentre lavorava nel suo terreno, Gennaro Alunni, pensionato di 79 anni, è rimasto travolto da un frangizolle agganciato al trattore, riportando ferite fatali.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava sistemando il terreno in località Pagliaia, vicino alla propria abitazione, quando il macchinario si è improvvisamente staccato, colpendolo in pieno. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Umbertide, che hanno effettuato i rilievi e informato il magistrato di turno, e i Vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza del mezzo e nel recupero della salma.
Le indagini mirano a chiarire la dinamica dell’incidente, con l’ipotesi di un cedimento del gancio di traino o di un improvviso movimento del terreno che ha provocato il distacco dell’attrezzo. Non risultano coinvolti altri lavoratori o residenti.








