All’uomo è stata sospesa la patente e decurtati 10 punti
Domenica sera, intorno alle 20:30, agenti della Polizia Stradale sono intervenuti in località Pierantonio per la presenza di un’autovettura che si era ribaltata a seguito di un incidente.
Gli operatori, dopo aver rallentato il traffico in sicurezza, hanno prestato i primi soccorsi agli occupanti dell’autovettura che, fortunatamente, non avevano riportato lesioni nell’incidente.
Durante le procedure di identificazione del conducente – un 48enne cittadino italiano – gli agenti hanno constatato che manifestava evidenti segni di alterazione psicofisica dovuta al consumo di sostanze alcoliche. Per questo motivo lo hanno sottoposto alla prova dell’alcoltest che ha dato esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico pari 0,71 g/l.
Gli agenti della Polizia Stradale hanno quindi proceduto alla contestazione della violazione amministrativa per guida in stato di ebbrezza a carico del conducente. La sanzione, a causa dell’incidente stradale provocato, verrà raddoppiata con la sospensione della patente di guida da 6 mesi a un anno e la decurtazione di 10 punti.
Dopo un breve blocco della circolazione, al termine dei rilievi e delle attività di rito, la viabilità è stata ripristinata in breve tempo.