L’avviso è stato pubblicato subito prima della fine del 2022 dai due curatori fallimentari Giuseppe Fornari e Stefano Mazzuoli
Il 6 febbraio 2023, la storica azienda Trafomec di Tavernelle, specializzata nella fabbricazione di motori, generatori e trasformatori elettrici, verrà messa in vendita al maggior offerente, mediante asta pubblica. Prezzo base della cessione: 1,56 milioni.
L’avviso è stato pubblicato subito prima della fine del 2022 dai due curatori fallimentari Giuseppe Fornari e Stefano Mazzuoli, nominati dal tribunale di Perugia a seguito delle dichiarazioni d’insolvenza del vecchio proprietario, l’imprenditore Xiang Xiong Cao.
La notizia riporta oggi dal Il Corriere dell’Umbria rivela inoltre che in particolare, in vendita risulta essere il ramo d’azienda costituito da: quarantacinque rapporti di lavoro, tredici impiegati e trentadue operai, tutti in fase di cessazione; macchinari; automezzi; marchi e brevetti. Sono esclusi dal trasferimento gli edifici, che sono già stati ceduti, e i debiti verso i lavoratori maturati negli ultimi mesi di attività dell’impresa, quando ormai la proprietà non pagava più nemmeno gli stipendi. Lavoratori che sono attualmente in regime di sospensione, non usufruiscono di ammortizzatori sociali, e i cui rapporti di lavoro con la Trafomec cesseranno il 19 gennaio.