Dopo un inseguimento riescono a dileguarsi a piedi nei boschi. Forse sono gli autori di numerosi furti nelle abitazioni della zona
Nel pomeriggio di giovedì 29 dicembre, intorno alle ore 15:30, una pattuglia della Stradale di Terni si è imbattuta, lungo la SS3 Flaminia, in una Volkswagen Passat di colore nero con targa di immatricolazione albanese e con all’interno cinque soggetti di sesso maschile.
Alla vista della pattuglia il conducente della Passat ha aumentato la velocità. La cosa ha insospettito gli agenti di Polizia che hanno così deciso di intimare l’alt al veicolo. Il guidatore ha inizialmente finto di accostare per poi ripartire a fortissima velocità nel tentativo di eludere il controllo da parte della pattuglia.
L’inseguimento che ne è scaturito è terminato sulla SP 468 quando il conducente della Volkswagen Passat ha improvvisamente arrestato la marcia dell’auto, permettendo, così, a tutti gli occupanti del mezzo di darsi alla fuga nel bosco circostante.
Nell’autovettura sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso, due ricetrasmittenti e due targhe italiane risultate rubate. L’auto e il materiale trovato sono stati messi sotto sequestro, mentre sono in corso gli accertamenti volti all’identificazione dei fuggitivi. Non si esclude che possano essere gli autori dei numerosi furti in villa che si sono registrati negli ultimi tempi in zona e nelle cittadine limitrofe.