Dominicano fermato dalla Squadra Mobile dopo essere stato visto cedere una dose di cocaina. Disposti gli arresti domiciliari
Un uomo di 37 anni, cittadino straniero originario della Repubblica Dominicana e domiciliato a Terni nella zona di viale Brin, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dagli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile nell’ambito di uno specifico servizio di osservazione e controllo sul territorio. Durante l’attività investigativa i poliziotti hanno notato il 37enne mentre cedeva una dose di cocaina a una donna.
L’acquirente è stata successivamente identificata e segnalata amministrativamente alla Prefettura come assuntrice di sostanze stupefacenti.
A seguito dell’episodio, gli agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo. All’interno sono stati trovati e sequestrati diversi quantitativi di droga: 40,2 grammi di cocaina, 62,5 grammi di ketamina – sostanza sintetica – e circa 100 grammi di hashish.
Nel corso dell’operazione sono stati inoltre sequestrati in via preventiva 11mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Sulla base degli elementi raccolti, il 37enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di venerdì 6 marzo si è svolta l’udienza di convalida davanti all’autorità giudiziaria: al termine del procedimento, su richiesta della Procura della Repubblica di Terni, è stata applicata nei confronti dell’uomo la misura degli arresti domiciliari.
L’operazione rientra nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio di droga disposti dalla Questura di Terni, con particolare attenzione alle aree urbane maggiormente interessate dal fenomeno.








