Blitz della Squadra Mobile in via Piemonte, nel quartiere di Borgo Bovio
A conclusione di una operazione antidroga, la Squadra Mobile di Terni ha arrestato 4 cittadini stranieri, 3 tunisini e un egiziano. Il blitz è scattato nel pomeriggio di venerdì 29 novembre, in via Piemonte nel quartiere di Borgo Bovio, quando gli agenti di Polizia hanno notato dei movimenti sospetti di tre stranieri all’interno di Volkswagen Golf.
Il conducente è sceso dell’auto e ha incontrato un altro soggetto uscito, da un palazzo, con il quale è avvenuto uno scambio di soldi. Successivamente è arrivato in bicicletta un altro straniero che, per non dare nell’occhio, ha gettato un pacchetto all’interno dell’auto. Dopo la perquisizione si è scoperto che conteneva tre panetti di hashish.
A quel punto gli agenti sono entrati in azione intimando l’alt a tutti. A quel punto la situazione non è stata facile da gestire. Due poliziotti sono stati aggrediti da uno degli stranieri, un 21enne tunisino, e un altro agente dal giovane arrivato in bici, un 20enne egiziano, riportando ferite giudicate guaribili in 5 giorni. I due, oltre che per i reati di droga, sono stati denunciati anche per il reato di resistenza, il primo, e di lesioni a pubblico ufficiale il secondo.
Nell’udienza di convalida che si è tenuta il giorno successivo, nei confronti del 21enne tunisino è stato disposto l’arresto in carcere, per gli altri tre gli arresti domiciliari.