Bandecchi ribadisce la necessità di superare decenni di rinvii
Il presidente Stefano Bandecchi ha inviato una lettera ai ministri Orazio Schillaci (Salute), Giancarlo Giorgetti (Economia) e Matteo Salvini (Infrastrutture), oltre che ai presidenti delle commissioni competenti di Camera e Senato, Francesco Zaffini e Ugo Cappellacci, per sollecitare un incontro urgente sul nuovo ospedale di Terni.
L’iniziativa, annunciata nei giorni scorsi, arriva all’indomani della riunione con la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, e con la direttrice regionale alla Salute e al Welfare, Daniela Donetti.
Nella missiva Bandecchi ribadisce la necessità di superare decenni di rinvii: “Si tratta di un’opera che accumula oltre 70 anni di ritardo, frutto di un immobilismo politico che non può più continuare”.
Il presidente evidenzia inoltre che, considerati superati gli accordi siglati dalla precedente giunta regionale, oggi servono circa 200 milioni di euro per la realizzazione della struttura. Una cifra che – scrive – dovrà essere reperita a livello nazionale, attraverso l’impegno diretto dei ministeri coinvolti.








