Interforze in azione tra centro e zone limitrofe per una serata di eventi senza tensioni
Fine settimana all’insegna della sicurezza e del divertimento senza eccessi quello appena trascorso a Terni. Nella serata di sabato 4 ottobre, fino alle prime ore di domenica, la Questura ha disposto controlli straordinari nell’ambito delle operazioni “Alto Impatto”, mirati a garantire una movida sicura e un presidio costante delle aree più frequentate.
L’attività, che ha visto impegnate pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, si è svolta in un clima di piena collaborazione tra le forze dell’ordine. Una sinergia che ha permesso di monitorare efficacemente i punti nevralgici della città, soprattutto il centro storico, teatro di diversi eventi e di una forte affluenza.
I festeggiamenti per la Ternana Calcio e un raduno di auto sportive hanno animato la serata, attirando numerosi cittadini, ma senza creare problemi per l’ordine pubblico o la sicurezza. I controlli hanno portato all’identificazione di 71 persone e 34 veicoli: riscontrate due violazioni amministrative al Codice della Strada e una segnalazione alla Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti.
Un bilancio, dunque, positivo, che conferma l’efficacia del coordinamento tra le diverse forze di polizia e la buona risposta dei cittadini ternani, sempre più abituati a vivere la movida nel segno del rispetto e della responsabilità.








