La Provincia di Terni dispone la chiusura temporanea e segnala percorsi alternativi per veicoli leggeri e pesanti
La Provincia di Terni ha disposto la chiusura di un tratto della Strada Provinciale 79 Ternana, all’altezza del km 21+750 tra Marmore e il bivio per la SP 62 della Stazione di Piediluco, a causa del distacco di alcuni massi provocato dalle intense piogge dei giorni scorsi. Fortunatamente, non si registrano danni a persone o mezzi.
Il provvedimento resterà in vigore fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.
Sono stati già individuati percorsi alternativi per garantire la viabilità tra Terni e Piediluco:
- Veicoli fino a 3,5 tonnellate: dal km 24+700 della SR 79 Ternana (nei pressi di Marmore) proseguire fino all’innesto Piè di Moggio con la SS 79bis, quindi continuare sulla SP 62 della Stazione di Piediluco fino alla SP (ex SS) 79 Ternana al km 23+600 (Trattoria da Teresa), da cui si raggiunge Piediluco.
- SS 79bis Ternana: uscita Piediluco per veicoli fino a 3,5 tonnellate, con prosecuzione su SP 62 della Stazione di Piediluco fino all’innesto con la SP 79 Ternana al km 23+600.
- Veicoli superiori a 3,5 tonnellate: uscita Piè di Moggio sulla SS 79bis, quindi proseguimento verso Colli sul Velino su SP4 e SP4a fino alla SR 79 Ternana in direzione Piediluco.
La Provincia invita gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare i percorsi alternativi indicati fino al termine dei lavori di messa in sicurezza.
Crona




