La Ternana esonera l’allenatore Ignazio Abate, poi il clamoroso dietrofront
Come un fulmine a ciel sereno è arrivato, intorno alle 20 di ieri, l’annuncio della Ternana Calcio dell’esonero del tecnico Ignazio Abate. Al suo posto, secondo le intenzioni della società, doveva arrivare Fabio Liverani, protagonista nella stagione 2016-2017, di un clamoroso salvataggio della squadra nel campionato di Serie B.
Doveva, appunto, perché nel corso della serata sembra ci sia stato un acceso confronto tra il presidente Stefano D’Alessandro, i calciatori e lo stesso Ignazio Abate che ha portato la società a una drastica inversione di marcia, confermando Abate alla guida della squadra.
Attualmente le Fere si trovano in seconda posizione nella classifica del girone B del campionato di Serie C, a tre punti dall’Entella, e quindi l’annuncio dell’esonero di Abate aveva colto di di sorpresa tutto l’ambiente e molti tifosi, via social, non avevano risparmiato critiche al presidente alla società rossoverde.




