Sul posto 3 squadre e il DOS, allertato il soccorso dell’elicottero regionale.Aggiornamento
Il gruppo operativo dei Vigili del fuoco di Terni sta intervenendo in un incendio di bosco e sterpaglie a Giove.
Sul posto sono arrivate 3 squadre e il DOS che ha allertato l’elicottero antincendio regionale.
I VVF stanno tutelando anche alcune abitazioni per evitare ogni qualsivoglia pericolo.
La zona del rogo è quella che va dal Casello A1 di Attigliano verso il paese di Giove.
Un altro gruppo di vigili si sono recati presso un distributore di carburante alle porte del centro abitato c.he rischia di essere colpito dalle fiamme
Una squadra ha messo in salvo due persone da una casa a cui i le fiamme avevano distrutto un contatore del gas che fuoriusciva incendiandosi.
Il gas è stato poi chiuso e messo in sicurezza. Altre squadre stanno salvando animali e mettere in salvo persone nelle abitazioni adiacenti l’incendio. Sul posto anche un’altro elicottero ed è in arrivo anche un Canadair
Aggiornamento alle 14,00 di Sabato 6 Agosto
Nella notte tutta l’area è stata presidiata da cinque squadre di vigili del fuoco. Stanno ancora continuando le operazioni di spegnimento e bonifica nella zona boschiva di Giove.
Il Dos (direttore delle operazioni di spegnimento) ha svolto sopralluoghi nelle zone più a rischio nella speranza che nel primo pomeriggio l’incendio non riprenda a causa dell’innalzamento delle temperature e soprattutto del vento, vero nemico in queste situazioni. Nella serata di venerdì avevano contribuito alle operazioni di spegnimento anche due elicotteri e un canadair.