Giovane ufficiale con una formazione giuridica e specializzazione su cyberterrorismo e violenza di genere
Cambio al vertice del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni. Da oggi a guidarlo sarà il Tenente Caterina Martini, 28 anni, originaria della provincia di Pisa.
Arruolata nel 2018, l’Ufficiale ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e successivamente la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza. Promossa Tenente nel 2022, Martini ha poi ottenuto anche un Master in “radicalizzazione e cyberterrorismo”.
Prima di arrivare a Terni, ha prestato servizio alla Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, in Sardegna, con il ruolo di comandante di plotone e docente di materie giuridiche e tecnico-professionali, in particolare sul delicato tema della violenza di genere.
“Accogliamo il Tenente Martini con l’augurio di un proficuo lavoro, nella continuità dell’impegno che l’Arma dedica ogni giorno alla comunità ternana” ha dichiarato il Colonnello Antonio De Rosa, Comandante Provinciale di Terni.















