Tenta di rubare birre e aggredisce il vigilante con un coltello: denunciato e nuovamente fermato nel pomeriggio dalle forze dell’ordine
Momenti di forte tensione ieri a Terni, in pieno centro. Intorno alle 13, un 27enne originario degli Emirati Arabi è stato sorpreso a rubare alcune birre all’interno del supermercato Superconti di corso Tacito. Alla reazione del vigilante, il giovane – già noto alle forze dell’ordine – ha estratto un coltello a serramanico con lama da 7 cm, tentando di colpire l’addetto alla sicurezza. Anche il direttore e una dipendente, intervenuti per cercare di calmarlo, sono stati minacciati.
L’uomo, in evidente stato di alterazione, è stato bloccato dai carabinieri e dalla polizia locale, condotto prima in caserma e poi presso il comando dei vigili urbani per gli accertamenti. Al termine degli atti, è stato denunciato per furto (tentato e consumato), minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Due agenti della municipale sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, con prognosi di due giorni.
Ma la giornata turbolenta del 27enne non si è conclusa lì: nel tardo pomeriggio è stato visto di nuovo aggirarsi tra piazza della Repubblica e corso Tacito, ancora in stato di agitazione. Intorno alle 18.30 è tornato nel supermercato Superconti, costringendo le forze dell’ordine a un nuovo intervento. Dopo essere stato fermato una seconda volta, ha tentato ancora di entrare nel punto vendita, venendo definitivamente allontanato.