Accensione pericolosa in Largo Ottaviani durante la movida del weekend. La Polizia li sorprende e li segnala alla Procura
Hanno acceso una batteria di fuochi d’artificio nel cuore del centro cittadino, in piena movida del sabato sera, per festeggiare il compleanno di un amico. Ma il “botto” gli è costato una denuncia: due giovani di origine egiziana sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Terni per il reato di accensione pericolosa sulla pubblica via.
L’episodio è avvenuto in Largo Ottaviani, una delle aree più frequentate dai giovani durante il weekend. Proprio lì, durante uno dei controlli straordinari messi in campo dalla Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione “Movida Sicura”, gli agenti hanno sorpreso i due ragazzi mentre accendevano una box di fuochi pirotecnici piazzata direttamente a terra. La pattuglia è intervenuta immediatamente dopo lo scoppio, identificando i responsabili e mettendo in sicurezza l’area.
L’azione rientra nei servizi disposti dal Questore di Terni, Luigi Mangino, che ogni sabato sera vede impegnate in modo coordinato le forze dell’ordine – Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale – per garantire la sicurezza nelle zone della città più esposte al rischio di comportamenti pericolosi o molesti, in particolare quelle della movida.
Nel corso dell’ultimo fine settimana, le forze dell’ordine hanno identificato oltre 280 persone e controllato 72 veicoli, nell’ottica di una vigilanza capillare del territorio.