Close Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca

    Narni inaugura il Parco Inclusione San Crispino: un nuovo spazio verde tra sociale e benessere

    Aprile 20, 2026

    Terni, violenza contro la Polizia: doppio arresto in poche ore

    Aprile 20, 2026

    Maxi incidente sulla E45 a Perugia: caos traffico a San Martino in Campo

    Aprile 20, 2026

    Pirateria nei bar durante la Champions League: controlli della Guardia di Finanza anche in Umbria

    Aprile 20, 2026

    Collevecchio, minorenne arrestato per droga: operazione dei Carabinieri alla stazione di Gavignano Sabino

    Aprile 19, 2026
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Home » Controlli antidroga nei boschi ternani: quattro arresti dei carabinieri
Terni

Controlli antidroga nei boschi ternani: quattro arresti dei carabinieri

admin_editore03 Mins ReadMarzo 13, 2026
 

Operazioni nelle aree collinari attorno al capoluogo nei primi dieci giorni di marzo: sequestrati cocaina, eroina, hashish e quasi 3mila euro in contanti

Nei primi dieci giorni di marzo il Comando provinciale dei carabinieri di Terni ha intensificato i controlli nelle aree boschive intorno al capoluogo per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività, svolta con servizi quotidiani coordinati, ha visto l’impiego di militari in borghese e in uniforme della Compagnia di Terni, con il supporto dello Squadrone eliportato Cacciatori “Puglia”, reparto specializzato nel pattugliamento di zone impervie e nelle operazioni di ricerca di latitanti e contrasto alla criminalità organizzata.

Le operazioni sono state precedute da sopralluoghi e appostamenti finalizzati a individuare eventuali bivacchi improvvisati utilizzati dagli spacciatori. I militari hanno monitorato diverse aree boschive delle colline ternane già note in passato come possibili “piazze di spaccio”, accertando in alcuni casi la prosecuzione dell’attività illecita.

 
 
 

Sulla base degli elementi raccolti è stato quindi predisposto un piano operativo con interventi congiunti che hanno coinvolto anche il personale del Nucleo carabinieri forestale di Terni e numerose pattuglie della linea territoriale, con il compito di cinturare le zone interessate dai controlli.

Il bilancio complessivo dell’attività è di quattro persone arrestate e del sequestro di 161 grammi di cocaina, 21 grammi di eroina e 181 grammi di hashish, oltre a quasi 3mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il primo intervento è avvenuto il 2 marzo in località San Biagio, dove i militari hanno arrestato un 22enne marocchino irregolare sul territorio nazionale che operava all’interno del bosco. Alla vista dei carabinieri il giovane ha tentato la fuga gettando un marsupio, recuperato poco dopo dai militari. All’interno sono state trovate 40 dosi di cocaina già pronte allo spaccio e un ulteriore quantitativo della stessa sostanza, per un peso complessivo di circa 98 grammi, sei dosi e altra eroina per un totale di 21 grammi, un panetto di hashish da 94 grammi e 750 euro in contanti.

Il giorno successivo, nella frazione di Piediluco, sono stati arrestati altri due cittadini marocchini di 21 e 25 anni, entrambi irregolari. I due sono stati trovati in possesso di sei dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 7 grammi e di altrettante dosi di hashish per oltre 21 grammi, oltre a circa 2mila euro in contanti in banconote di vario taglio.

Un ulteriore arresto è stato effettuato il 9 marzo in località Cervara, dove i carabinieri hanno fermato un 27enne marocchino, anch’egli irregolare e già destinatario del divieto di dimora nella provincia di Terni disposto a gennaio dal Tribunale di Terni perché indagato per analogo reato. L’uomo è stato trovato in possesso di 43 dosi di cocaina per un totale di 56 grammi e di 12 involucri di hashish per complessivi 66 grammi, oltre a 120 euro in contanti.

Tutti gli arrestati, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Terni, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida per direttissima. Il giudice ha convalidato gli arresti e disposto per il 22enne il divieto di dimora nella provincia di Terni con nulla osta all’espulsione dall’Italia, la scarcerazione per i due arrestati a Piediluco, entrambi incensurati, e la custodia cautelare in carcere per il 27enne.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Previous ArticleFestival dei Due Mondi 2026: tra radici e innovazione
Next Article Deruta, lavori alla scuola di San Nicolò di Celle: investimento da 1,3 milioni di euro

Related Posts

Blitz dei Carabinieri contro la ’ndrangheta, operazione anche a Terni: 15 misure cautelari

Aprile 15, 2026

Violento nubifragio nel ternano, a Borgo Rivo: tombini saltati, allagamenti e un uomo soccorso in auto

Aprile 15, 2026

Furto nella notte a Terni: la Polizia recupera furgone e refurtiva da 20 mila euro

Aprile 14, 2026

Ottantottenne scappa dalla casa di riposo calandosi da una finestra: ritrovato dai vigili del fuoco a Terni

Aprile 8, 2026
  • Articoli recenti
  • I più letti
10.0

Caro gasolio, autotrasporto in crisi: cresce il rischio di fermo nazionale

Aprile 20, 2026
10.0

Narni inaugura il Parco Inclusione San Crispino: un nuovo spazio verde tra sociale e benessere

Aprile 20, 2026
10.0

Terni, violenza contro la Polizia: doppio arresto in poche ore

Aprile 20, 2026

Chiede di usare il bagno ma viene sorpresa a rubare denaro dalla cassa

Agosto 30, 2022

Molesta passanti in via Frate Elia ad Assisi: 57enne multato e allontanato

Agosto 30, 2022

50 anni di pallavolo a Marsciano

Agosto 30, 2022
  • Opinioni
10.0

Il lato oscuro delle aste immobiliari: il caso di una coppia sfrattata da casa per vendita forzata

Dicembre 13, 2025
NaN

Assolto dopo 16 anni per errore d’identità: fine di un incubo giudiziario a Perugia

Ottobre 16, 2025
10.0

Le parole strane e il loro significato incerto

Agosto 13, 2025
10.0

Le atomiche sganciate sul Giappone non hanno insegnato nulla all’umanità

Agosto 7, 2025
In primo piano
Settembre 22, 2025

Perugia e Terni in piazza per Gaza: studenti, lavoratori e sindacati chiedono il cessate il fuoco

Cronaca
Settembre 10, 2025

Dall’Umbria un segnale di pace: accordo per accogliere famiglie provenienti da Gaza

Perugia
Agosto 14, 2025

Dall’orrore di Gaza alle cure in Umbria: a Perugia accolto un bambino palestinese ferito

Perugia
Archivio mensile
RSS Film e serie TV
  • Il finale devastante di The Son: cosa succede davvero a Nicholas?
    Hugh Jackman e Laura Dern sono protagonisti del dramma di Florian Zeller sulla depressione adolescenziale. The Son parla di salute mentale, sensi di colpa e fragilità familiari, ma perché il finale ha scioccato il pubblico?
  • Amori & Incantesimi 2: Nicole Kidman e Sandra Bullock nel primo trailer italiano del film
    Al cinema dal 10 settembre distribuito da Warner Bros. Pictures il sequel del film del 1998 diretto da Griffin Dunne, tratto dal Giardino delle magie di Alice Hoffman. Ecco il trailer italiano di Amori e Incantesimi 2.
About
About

SMARTMAG

Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • Contatti

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?